image
  • you have 3 items in your cart

    • image
      Fresh Meat
      - +

      43

    • image
      Dairy Latte
      - +

      14

    • total

      54

    check out

I nostri prodotti

image

Per noi essere allevatori significa nutrire i nostri animali con alimenti naturali e senza l'utilizzo di prodotti di sintesi, rispettare i ritmi degli animali, permettergli di vivere all' aperto muovendosi al pascolo ed avendo "vita sociale".

image

Latte

Latte ad alta digeribilià. Alto contenuto di calcio

leggi
image

Formaggio

Formaggio senza fermenti industriali e stagionato naturalmente

leggi
image

Yogurt

Lo yogurt felice nasce da pascoli incontaminati.

leggi
image

dessert

Il contadino evoluto . Ci piace Innovare

leggi

L’ ottimo latte delle nostre capre, viene completamente trasformato nel nostro caseificio artigianale, con la produzione di yogurt, formaggi freschi e stagionati e latte fresco. Le caratteristiche del latte di capra:

Elevato contenuto di calcio quindi particolarmente indicato per bambini ed anziani la sua unica composizione lo rende particolarmente utile nell’alimentazione dei neonati.

Elevata percentuale di taurina di amino acidi che svolge un ruolo importante sull’accrescimento e sullo sviluppo cerebrale dei bambini e di cui il latte materno ne è ricco solitamente è ben tollerato anche da chi è allergico alla proteina del latte vaccino.

Caratterizzato da acidi grassi a catena corta che lo rendono più digeribile rispetto al latte vaccino ha un minor contenuto di colesterolo se confrontato con il latte vaccino o latte di pecora ha un buon contenuto di sali minerali quali potassio rame manganese e ferro, vitamine A, B, C ed E.

Tutti i processi di lavorazione, avvengono manualmente e non vengono usati additivi chimici e conservanti.

L’ ottimo latte delle nostre capre, viene completamente trasformato nel nostro caseificio artigianale, con la produzione di yogurt, formaggi freschi e stagionati e latte fresco.

Tutti i processi di lavorazione, avvengono manualmente e non vengono usati additivi chimici e conservanti.

Il risultato di questa filiera corta é un formaggio caprino di eccellente qualit. Nel suo gusto si puó percepire la genuinitá e l’autenticitá di un prodotto nato seguendo i ritmi della natura. É un formaggio fatto da latte pastorizzato, senza fermenti industriali e stagionato naturalmente in caneva.

Prodotto con latte di capra e stagionato per un minimo di 60 giorni, il formaggio Capra Stagionato ha un gusto eccellente, deciso ed intenso. A livello nutritivo combina il modesto contenuto di grassi e lassenza di lattosio con una quantit di calcio straordinaria.

E perfetto per gli intolleranti al latte vaccino (di mucca) ma anche agli intolleranti al lattosio, ha una pasta molto compatta color paglierino chiara e leggermente occhiata. la tecnica di lavorazione simile a quella dei formaggi semicotti ma con temperatura di cottura un po pi elevata. Le forme possono raggiungere il peso di circa 4 Kg. La salatura effettuata a secco.

Il formaggio di capra al pistacchio un formaggio a bassa stagionatura dolce e a pasta tenera e compatta a crosta edibile. Ricoperto in superficie da una granella di pistacchio che conferisce al prodotto un aroma ed un gusto unici ed appetitosi.

La crosta bianca costellata da pistacchi chiude al suo interno una struttura magicamente equilibrata e con un aroma intenso di pistacchio.

Il formaggio caprino al finocchietto ha un sapore irresistibile. La stagionatura garantisce al formaggio una consistenza morbida che viene avvolta da un sapore fresco e speziato come il finocchietto.

Formaggio di bell'aspetto deve la sua particolarit ad un straordinario equilibrio, che regala al palato un sapore leggero con un aroma fresco di finocchio. Sotto una crosta sottile trova posto una pasta bianca, compatta, costellata di semi di finocchio. Toglietelo dal frigo un po prima di essere servito, per esaltarne il sapore e unitelo a un tagliere di formaggi, aggiungete pane casareccio e un bicchiere di birra fresca, sar una scelta perfetta.

Il formaggio di Capra al Peperoncino piccante unisce alla delicatezza della caciotta classica lenergia ed il gusto del peperoncino.

Il suo gusto deciso si sposa perfettamente con la delicatezza del formaggio, formando un ottimo esempio di equilibrio di sapori mediterranei che difficilmente vi lascer indifferenti .

Il formaggio fresco di capra, o caprino, un formaggio spalmabile cremoso dal gusto intenso che viene prodotto con latte di capra.

Soffice, cremoso e avvolgente: sono questi gli aspetti che lo rendono il formaggio perfetto per esaltare squisite insalate o per dare un tocco originale ad antipasti e primi piatti estivi.

Formaggio di capra ottenuto mediante coagulazione lattica, a pasta morbida e cremosa, dal delicato sapore leggermente acidulo e un lieve sentore caprino.

E' un prodotto fresco, altamente digeribile e con basso tenore di colesterolo.

Lo yogurt è un prodotto ottenuto dalla coagulazione del latte senza eliminazione del siero per azione esclusiva di due microrganismi specifici (Lactobacillus bulgaricus e Streptococcus thermophilus), che devono mantenersi vitali fino al momento del consumo.

Lo yogurt di capra ha caratteristiche nutrizionali uniche: è infatti un alimento completo, contenente carboidrati, proteine e grassi in proporzioni quasi ottimali. È più digeribile del latte grazie alle fermentazioni che favoriscono l'assimilazione dei vari componenti, in particolar modo del lattosio: lo yogurt risulta infatti digeribile anche da coloro che presentano lievi intolleranze a questo zucchero. In particolare, è stato dimostrato che assumendo regolarmente yogurt naturale a stomaco vuoto, è possibile superare totalmente o in parte l’intolleranza al lattosio grazie all’azione dei batteri lattici contenuti nello yogurt, che fermentano il lattosio a dare acido lattico. L'acido lattico, presente nella misura dell'1%, favorisce la digeribilità di proteine e grassi e migliora l'assorbimento dei minerali come il calcio.

L'acido lattico, presente nella misura dell'1%, favorisce la digeribilità di proteine e grassi e migliora l'assorbimento dei minerali come il calcio.

  • Vincitori del Premio Agri yogurt 2018

Dal latte caprino, più digeribile ma allo stesso tempo nutriente e gustoso, sono nati yogurt di qualità, pluripremiati alle fiere nazionali, e anche dessert sfiziosi, oltre che i tradizionali formaggi dop (dalla caciotta allo stracchino).

Tutti i processi di lavorazione, avvengono manualmente e non vengono usati additivi chimici e conservanti.

your order is being processed

We Have Just Sent You An Email With Complete Information About Your Booking